Turismo

Download PDF
 

calendar-3

Documenti relativi alla sezione Turismo e cultura

Eventi nel Comune di Trevignano Romano

AVVISO: RINVIO DATA CONCERTO E TOMBOLA IN PIAZZA

Download PDF

SI COMUNICA CHE IL CONCERTO NATALIZIO DEGLI “STRANGE PEOPLE” E L’ESTRAZIONE DELLA TOMBOLA DI PIAZZA PREVISTI PER IL POMERIGGIO DEL 26 DICEMBRE, A CAUSA DI AVVERSE PREVISIONI METEO, SONO RINVIATI AL GIORNO 6 GENNAIO 2018

Rustic Christmas Banquet Invitation (2)

Festività 2017/2018, il programma delle iniziative.

Download PDF

Cortometraggio "PERIFERIE UMANE", domani, 19 dicembre alle ore 18.00 in proiezione al Cinema Palma

Download PDF
Cortometraggio “PERIFERIE UMANE”, domani, 19 dicembre alle ore 18.00 in proiezione al Cinema Palma. Con il patrocinio del Comune di Trevignano Romano e dell’IC Tommaso Silvestri – scuola secondaria di primo grado anno 2016-2017.
DA UN PROGETTO DEL PROF. FABIO TRIDENTE LABORATORIO PERMANENTE DI INCLUSIONE, CON LA COLLABORAZIONE DI PINO GALANTE, DANIELA LORITO, EMANUELA PETROLATI E DI TUTTE LE RAGAZZE E I RAGAZZI DEL PROGETTO.
Con Martina Lorito, Mirela Craciun, Malika Giannini, Mohammed Douiri, Leonardo Bitti, Matteo Antinori, Giordano Bitti, Tahar Ajengui, Alice Ceccucci, Alice Smanassi, Sofia Stocchi, Leon Mazzocchi, Giulia Stoch, Riccardo Amore, Alessio Armellin, Lorenzo Ciardullo, Giada Moretti, Aurora Franco, Mattia Praselj, Elita Fredella, Letizia Morichelli, Daniele Mancini, Angelica Carolini, Greta Condello, Desirée Franzanti Paris, Filippo Crocicchi.
Con Carolina Amirante, Carlo Armocida, Federico Clemente, Davide Cocchi, Francesca De Santis, Federico Di Vaio, Nicolò Fagiani, Michelle Giardini, Simone Leonetti, Elisa Miseria, Valeria Torosantucci e tutti i ragazzi della scuola media di Trevignano Romano.
Con Fabio Barbieri, Pietro Cardarilli, Susanna del Grande, Cristiana Ceccucci, Francesco Consaga, Didier Masera, Marco Di Gianmarino, Paolo Franceschi, Daniela Lorito, Armando Mantovani, Alfrida Paganelli, Emanuela Petrolati, Alessandro Stefanelli, Fabio Tridente.
2 - locandina 33x48-1-1

23 dicembre, il tradizionale pranzo di Natale del Centro Anziani "Anselmo Cecconi".

Download PDF

Si terrà il 23 dicembre presso la Scuola Elementare di via delle Scalette il tradizionale pranzo di Natale con gli Anziani del Centro “Anselmo Cecconi”. L’appuntamento con il convivio augurale, supportato dalla collaborazione dell’APT di Trevignano Romano e dall’Associazione Festeggiamo Trevignano – Comitato festeggiamenti S. Maria Assunta e con l’offerta della Soc. Bioristoro per il pranzo, inizierà alle ore 12.00 con la celebrazione della Santa Messa presso la palestra della Scuola e proseguirà alle 13.00 con il pranzo.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria ai fini organizzativi. I partecipanti sono pregati di comunicare la loro presenza entro breve al Presidente del Centro Anziani Sig.ra Marisa mancini telefonando al numero 3358251149.

ilpranzodi natale (1)

Sabato 16 dicembre alle ore 11 nella Biblioteca Comunale, in collaborazione con Fefè Editore – il debutto nazionale del libro "VINCENT SUL DIVANO/si può sopravvivere all'arte?" di Marco Marrocco, con prefazione di Domenico Mazzullo e postfazione di Barbara Alberti

Download PDF

Il Comune di Trevignano Romano ospita – in collaborazione con Fefè Editore – il debutto nazionale del libro “VINCENT SUL DIVANO/si può sopravvivere all’arte?” di Marco Marrocco, con prefazione di Domenico Mazzullo e postfazione di Barbara Alberti.

L’incontro sarà sabato 16 dicembre alle ore 11 nella Biblioteca Comunale (Via degli Asinelli 10/A).

Partecipano Marco Marrocco, Domenico Mazzullo, Danila Lostumbo autrice RAI e scrittrice, Leonardo de Sanctis titolare di Fefè Editore. Introduce Sabrina Cianti, Delegata alla Cultura del Comune di Trevignano Romano.

• IL LIBRO – a metà tra fiction e saggio – smonta il teorema romantico/psichiatrico del genio frutto della follia (presunta). Per scoprire – con toni appassionati e viscerali – l’uomo, l’artista, che potremmo incontrare seduto sul divano di casa, con tutto il carico di sofferenza umana, unita indissolubilmente alla potenza della sua pittura. Prefazione dello psichiatra, postfazione della scrittrice, che hanno entrambi grande dimestichezza con i moti dell’anima.

VINCENT_SUL_DIVANO-LOCANDINA-TREVIGNA-1

“Concerti d’Autunno…e oltre”,domenica 17 dicembre ore 18:30 presso la Sala Consiliare della Residenza Comunale il Recital Bajan di Samuele Talari

Download PDF

I “Concerti d’Autunno…e oltre”, diretti dal maestro Angela Pardo e organizzati dall’APT di Trevignano Romano, presentano per domenica 17 dicembre ore 18:30 presso la Sala Consiliare della Residenza Comunale il Recital Bajan di Samuele Talari. Fisarmonicista, Samuele Telari è considerato tra i più giovani talenti al mondo. Attraverso la musica di Sain-Saens, Moszkovsky, Gubajdulina, Schnittke, Runchak, il giovane Samuele metterà in risalto le particolari qualità del BAJAN.

22448371_1228800187225607_9143964401599656383_n

Domenica 17 Dicembre alle ore 10:00 presso l’Aula consiliare del comune di Trevignano Romano, l’Associazione culturale “L’Agone nuovo” in collaborazione e con il patrocinio del Comune è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Lorenzo Avincola “SPERANZA. Il mistero della croce di Val D’Aia”

Download PDF

Triestino Davoli è un bravo medico di famiglia, sposato e padre di una bambina, che riesce a farsi eleggere sindaco del paese. La sua vita però, viene segnata indelebilmente dall’incontro con Hope Evans, una ragazza che scaverà un solco profondo nel suo cuore, condizionando la sua esistenza.

Quando un suo assessore trova in un bosco il corpo senza vita di una ragazza scomparsa trent’anni prima Triestino sente il dovere di indagare. La trama di un romanzo d’amore si tinge di giallo, tutto ambientato tra le vie e i locali pubblici e privati di Bracciano, con un lungo e continuo sguardo verso il nostro lago e soprattutto verso Trevignano Romano. Una vicenda inventata si intreccia con una storia vera: il fallito tentativo di mettere, a metà degli anni ’80, una croce alta più di 20 metri, sulla vetta di Rocca Romana, la cima più alta delle colline che circondano il lago di Bracciano. Una croce di metallo che ancora si trova sdraiata sui prati di Val d’Aia, nei pressi di Vicarello.

Faranno gli onori di casa il sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi  e il Presidente de L’Agone Nuovo Giovanni Furgiuele, seguirà una breve introduzione del vicesindaco Luca Galloni per cominciare una chiacchierata con l’autore Lorenzo Avincola sulla sua opera e i luoghi che lo hanno ispirato.

Presenterà il tutto Monica Sala de “L’Agone nuovo”.

Locandina 17 Dicembre 2017 (1)-1

Sabato 16 dicembre, alle ore 21.00 presso l’Aula Consiliare della Residenza Comunale si atmosfera musicale natalizia con la suggestiva esibizione del Coro “Le Tourdion” con le “Chansons de Noël”

Download PDF

L’atmosfera Natalizia e i suoi canti interpretati dal coro “Le Tourdion” avvolgeranno la splendida Aula Consiliare della Residenza Comunale in una esibizione dal titolo  “Chansons de Noël”. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Trevignano Romano inizierà alle ore 21.00.

LOCANDINA - LE TOURDION-1
vedi elenco completo
 

Toolbar - Alert

Stiamo raccogliendo il materiale da pubblicare.

Visita di nuovo questa pagina.