MENU

Comune di Trevignano Romano

SUAP

 

 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), istituito con D.Lgs. 112/98 in attuazione della legge 59/97 e reso obbligatorio con il D.P.R. n. 160/2010, costituisce l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive (“attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni,…”) e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Nell’ottica della semplificazione amministrativa, l’iter procedimentale del SUAP rappresenta un “alleggerimento” rispetto ai passaggi superflui tra diversi enti, riducendo così i tempi di risposta e i costi a carico dell’utente.

Viene assicurata all’utente richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento (autorità competenti), ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

COSA BISOGNA FARE:

Per presentare una pratica occorre collegarsi al portale “Impresa in un giorno” e seguire la procedura guidata relativa all’istanza desiderata fino all’invio della stessa. 

 

 

 

 

NON SARANNO ACCETTATE ISTANZE PERVENUTE AL DI FUORI DEL PORTALE

UFFICIO:

Settore Amministrativo – Servizio Commercio e SUAP

Responsabile del Procedimento: dott.ssa Biancamaria Alberi

Recapiti: tel. 06 9991.20.220/211 – Fax 06 9999.848 – 

mail: suap@trevignanoromano.gov.it

ORARI:

Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 13.00.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.P.R. n. 160/2010