This service has regrettably been disabled. This message is purely being displayed as to not cause any damage to any website connected to this feature.

il 15 giugno, alle ore 15.30 Trevignano ospita il Convegno Internazionale “SOLUZIONI SMART per una città a misura d’uomo”, un appuntamento organizzato dal Centro Interdipartimentale Territorio Edilizia Restauro e Ambiente dell’Università di Roma Sapienza

 
 
 
Download PDF

il 15 giugno, presso l’Aula Consiliare della Residenza Comunale ospiteremo a Trevignano  in collaborazione con il Comune di Trevignano e co-finanziata dalla Regione Lazio. Una interessantissima occasione nella quale ci confronteremo, grazie al supporto di tecnici e personalità dell’Università, di Istituti ed Enti italiani ed internazionali, insieme ai cittadini sulle problematiche sociali del nostro territorio e le relative possibili soluzioni. Il convegno verterà sia sulla presentazione di un progetto di abitazione intergenerazionale a misura d’uomo, a basso impatto ambientale e basato sul riuso dei materiali; sia sulla mediazione culturale volta alla riduzione delle distanze fisiche e culturali mediante l’approccio del villaggio, mettendo a confronto le nuove generazioni con quelle passate”