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Comune di Trevignano Romano

Segnalazioni e reclami

Per rimuovere eventuali disservizi o violazioni degli standard stabiliti dal comune, gli utenti possono presentare un reclamo oppure una segnalazione per richiedere l’intervento in determinate situazioni.

Segnalazioni e reclami sono ritenuti strumenti per il miglioramento della macchina amministrativa.

Nota bene: Il reclamo non sostituisce i ricorsi. Esso ha natura e funzioni diverse dai ricorsi amministrativi e giurisdizionali previsti dalle leggi vigenti. La presentazione del reclamo non influisce sui termini di scadenza dei ricorsi.

CHE COSA OCCORRE

I reclami o le segnalazioni del cittadino riguardanti i servizi erogati dal Comune di Trevignano Romano possono essere presentati in forma scritta o telefonica. Al momento della segnalazione o del reclamo il cittadino deve fornire le proprie generalità ed un recapito (telefonico o email) e descrivere chiaramente tutti gli elementi utili alla individuazione del problema o della segnalazione. Tutti i reclami e le segnalazioni verbali saranno riassunte dall’operatore su un apposito modulo e protocollati.

MODULISTICA

TEMPO DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO

Variabili secondo la complessità della situazione; comunque non oltre 30 giorni.

UFFICIO

Settore Amministrativo – Servizio URP e Servizi Tecnologici – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Responsabile del Procedimento: dott. Vincenzo Zisa

Recapiti : tel. 06 9991.20.245, Fax 06 9999.848, e mail: urp@trevignanoromano.gov.it

ORARI

Ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Legge 29/93 e Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11.10.1994

Legge n. 150 (Legge sulla comunicazione pubblica) del 7 giugno 2000.