MENU

Comune di Trevignano Romano

Richiesta di patrocinio

SCOPO

Viene richiesto al fine di poter utilizzare il logo del Comune di Trevignano Romano per la promozione di attività culturali, sportive o umanitarie degne di riconoscimento istituzionale. Il patrocinio concesso può essere gratuito, quando non comporta alcun onere da parte dell’Amministrazione Comunale, oppure oneroso, nel caso in cui invece il Comune concorra alle spese dell’iniziativa/progetto. L’ottenimento del patrocinio comporta anche l’esonero dal pagamento delle tariffe d’uso per i locali e le aree di proprietà comunale concessi a terzi per scopi sportivi o culturali.

CHE COSA OCCORRE

L’istanza di richiesta al Sindaco deve essere presentata dal legale rappresentante dell’associazione/richiedente attraverso apposita modulistica, da cui si deduca chiaramente lo scopo dell’iniziativa ed il tipo di sostegno richiesto al Comune (ad esempio l’esonero dal pagamento del canone d’uso degli spazi comunali, l’esonero dal pagamento dell’occupazione di suolo pubblico, la concessione di un contributo economico, ecc). Alla richiesta va allegata anche una copia del materiale promozionale sul quale si intende utilizzare il logo comunale.

Nel caso in cui il richiedente sia un’associazione occorre che la stessa sia iscritta all’albo delle associazioni del Comune di Trevignano Romano.

In caso di patrocinio oneroso, al termine dell’iniziativa le associazioni sono tenute a presentare al Comune rendicontazione delle spese sostenute e alla compilazione della dichiarazione relativa alla ritenuta ex art. 28 DPR 600/73. L’assenza di questi documenti porta all’esclusione da futuri contributi.

UFFICIO

Settore Amministrativo – Servizio Servizi alla Persona – Ufficio Segreteria del Sindaco

Recapiti: tel. 06 9991.20.203 Fax 06 9999.848 email: sindaco@trevignanoromano.gov.it

ORARI

Ufficio Segreteria del Sindaco: ricevimento al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Statuto Comunale.

SCARICA IL LOGO ISTITUZIONALE