I Servizi Demografici del Comune (anagrafe, stato civile) rilasciano i seguenti certificati:
Certificati Anagrafici, certificati ed estratti di Stato Civile:
Dal 2012 sono entrate in vigore le nuove norme che vietano di emettere certificati da produrre alle pubbliche amministrazioni e ai privati gestori di pubblico servizio. Occorre usare l’autocertificazione. I certificati anagrafici, gli estratti e i certificati di stato civile possono essere richiesti da chiunque, anche se intestati ad altre persone. Vengono rilasciati presso l’Ufficio Anagrafe o tramite il servizio di recapito a domicilio.
Attestato di soggiorno per i cittadini comunitari:
I cittadini dell’Unione che intendono soggiornare in Italia per un periodo superiore a tre mesi devono chiedere l’iscrizione anagrafica al comune di residenza, muniti di marca da bollo.
UFFICIO
Settore Amministrativo – Servizio Demografico Elettorale
tel. 06 9991.20.239/224 email: anagrafe@trevignanoromano.gov.it
PEC: protocollo.trevignanoromano@legalmail.it
ORARI durante l’emergenza COVID-19: martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 esclusivamente previo appuntamento