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Comune di Trevignano Romano

Richiedere un certificato

I Servizi Demografici del Comune (anagrafe, stato civile) rilasciano i seguenti certificati:

Carta d’Identità:

è un documento di riconoscimento strettamente personale dove sono contenuti i dati anagrafici, e altri dati ed elementi (lo stato civile, la cittadinanza, la professione, la propria fotografia, ecc.) utili a identificare la persona a cui tale documento si riferisce.

Certificati Anagrafici, certificati ed estratti di Stato Civile:

Dal 2012 sono entrate in vigore le nuove norme che vietano di emettere certificati da produrre alle pubbliche amministrazioni e ai privati gestori di pubblico servizio. Occorre usare l’autocertificazione. I certificati anagrafici, gli estratti e i certificati di stato civile possono essere richiesti da chiunque, anche se intestati ad altre persone. Vengono rilasciati presso l’Ufficio Anagrafe o tramite il servizio di recapito a domicilio.

Attestato di soggiorno per i cittadini comunitari:

I cittadini dell’Unione che intendono soggiornare in Italia per un periodo superiore a tre mesi devono chiedere l’iscrizione anagrafica al comune di residenza, muniti di marca da bollo.

UFFICIO

Settore Amministrativo ed Economico Finanziario – Servizio Demografico Elettorale

Responsabile del Procedimento: dott. Vincenzo Zisa

tel. 06 9991.20.239/224 Fax 06 9999.848 email: anagrafe@trevignanoromano.gov.it

PEC: anagrafe@pec.trevignanoromano.it 

ORARI: lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30. Chiuso il mercoledì e il sabato.