MENU

Comune di Trevignano Romano

L’Ecoisola informatizzata di Via Roma

Oltre all’Ecocentro e alla tradizionale raccolta porta a porta è possibile conferire i rifiuti anche presso la nuova ISOLA ECOLOGICA INFORMATIZZATA di Via Roma il cui utilizzo consentirà di avere degli sconti sulla Tassa Rifiuti.

Nello Specifico i titolari di utenze domestiche possono utilizzare, previa richiesta e successiva autorizzazione da parte dell’Ufficio Ambiente, l’ecoisola informatizzata di Via Roma per il conferimento dei rifiuti differenziati (solo plastica, carta e cartone, latta e lattine) secondo le seguenti norme:

  1. sarà riconosciuto 1 euro ogni 10 kg di rifiuto conferito da scalare sul ruolo TARI a partire dall’anno 2019 e quindi per gli anni seguenti, prendendo in considerazione tutti i componenti del nucleo familiare dichiarati, a condizione che tutti i pagamenti pregressi della TARI risultino regolari;

  2. al fine di evitare conferimenti anomali, Il tetto massimo riconosciuto per ogni componente del nucleo familiare è di 100 kg all’anno (dato calcolato con il catasto dei rifiuti riferito all’anno 2016 dall’ISPRA);

  3. i rifiuti differenziati di carta e cartone devono essere conferiti sfusi senza buste di plastica;

  4. gli imballaggi in plastica dovranno essere compressi e senza liquidi;

  5. in caso di conferimento non confacente sarà applicata la sanzione prevista dall’art. 62 del Regolamento dei Rifiuti Urbani e revocata l’autorizzazione al conferimento all’ecoisola.

Scopri qui le ulteriori informazioni!

UFFICIO

Settore Ambiente – Servizio Sviluppo Ambientale – Responsabile P.I. Giancarlo Torregiani

tel 06.999.120.242/245

responsabileambiente@trevignanoromano.gov.itufficioambiente@trevignanoromano.gov.it

ORARImartedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30.

NORMATIVA

Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani