Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Trevignano Romano

Raccolta dei rifiuti

Il Comune di Trevignano Romano dal 2009 ha avviato la Raccolta dei rifiuti differenziata tramite il meccanismo del “Porta a porta”. Pertanto i cittadini possono comodamente conferire i propri rifiuti senza doversi spostare da casa tranne che in casi eccezionali per i quali bisogna recarsi presso l’Ecocentro comunale di Via Arno.

Per l’anno 2018 i risultati della raccolta differenziata sono stati ottimi, a tal punto che Trevignano Romano è stato premiato Comune Riciclone, e questo è certamente merito di tutti i cittadini che hanno collaborato. Grazie ad una media di 74% di raccolta differenziata, con punte anche più elevate, il Comune di Trevignano Romano si attesta tra i primi 10 Comuni Ricicloni del Lazio. Risultato confermato anche nell’anno 2019. 

Visualizza il dettaglio dei rifiuti conferiti nel relativo grafico.

Consulta l’Ecocalendario 2020 per essere sempre informato in merito a quale rifiuto verrà ritirato dagli operatori ecologici incaricati, per verificare gli orari di apertura dell’Ecocentro e per reperire i numeri utili da contattare in caso di esigenze particolari.

Se hai dubbi sulle modalità di differenziazione e sulla raccolta in generale consulta la Brochure informativa_2018.

 

 

 

 

 

 

 

UFFICIO

Settore Ambiente – Servizio Sviluppo Ambientale – Responsabile Arch. Francesco Maria Ciliberti

tel 06.999.120.209/242/233

responsabileambiente@trevignanoromano.gov.itufficioambiente@trevignanoromano.gov.it

ORARImartedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30.

NORMATIVA

Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani