MENU

Comune di Trevignano Romano

DONA IL TUO 5XMILLE AL COMUNE PER SOSTENERE I SERVIZI SOCIALI

QUEST’ANNO DONA IL TUO 5XMILLE AL COMUNE  CHE LO UTILIZZERA’ PER SOSTENERE I SERVIZI SOCIALI NEL CONTRASTO AL DISAGIO DEI TUOI CONCITTADINI MENO FORTUNATI.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Come destinare il proprio 5 per mille al Comune?
Tramite i modelli predisposti (CUD – Mod. 730 – Mod. UNICO Persone Fisiche) è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
Comunica al tuo Caf oppure al commercialista la scelta, e se non presenti dichiarazione dei redditi, e’ sufficiente firmare il foglio allegato al CUD e presentarlo all’Ufficio Postale oppure ad un Caf nell’apposita busta chiusa.
 
 
 
 
Cos’è il 5 per mille?
Il 5 per mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni no profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
 
Perché destinare il 5 per mille al Comune di Lovere?
Per assicurare risorse che saranno destinate a sostenere i servizi sociali rivolti ai cittadini, alle famiglie, all’assistenza agli anziani e ai disabili e, più in generale, a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nel nostro paese.
 
 
Quanto costa?
Devolvere il cinque per mille non costa nulla. E’ un’occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle proprie imposte nel Comune di residenza. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale.
 
Il 5 per mille sostituisce l’8 per mille?
No. Devolvere il 5 per mille è una possibilità in più e non sostituisce né rappresenta un’alternativa all’8 per mille. Si possono fare tutte e due le scelte insieme.